Il villaggio ha una struttura movimentata che si fonde con l’ambiente e le caratteristiche del luogo. Il risultato è un progetto unico a Eraclea mare. Il complesso è in effetti un insieme di singole ville che hanno come obbiettivo quello di creare dimore che al tempo stesso possano conservare una loro propria intimità, immerse in un contesto vitale e aperto, in un ambiente ricco di natura, bellissimi giardini, piante ricercate e piscina naturale.
Residence Laguna è un complesso di 55 appartamenti che variano da 60 a 120mq realizzati in muratura con modulari in laterizio da cm30 + cappotto da cm 8, quindi termicamente ed acusticamente isolati e vivibili tutto l’anno. Tetto in legno ventilato con pacchetto isolante cm12 e camera d’aria per ventilazione da cm6. Ogni loco è venduto finito, con riscaldamento autonomo, termosifoni a tubo (tipo salviette) caldaia a bassa condensazione e termostato di tipo modulare con commutatore giorno-notte e segnalazione a LED. Predisposizione aria condizionata e antifurto (perimetrale + sensori interni). Posto auto incluso
Particolare attenzione viene rivolto al risparmio energetico e alla tutela dell’ambiente prevedendo l’uso di pannelli fotovoltaici con i quali si va a recuperare le spese di illuminazione del villaggio e piscina. l’unica spesa condominiale richiesta serve per stipendiare un addetto che durante i mesi aprile-settembre svolga costantemente e a rotazione continua lavori di manutenzione pulizia e cura del villaggio (curando anche il verde privato).
Ogni locale sarà dotato di presa TV e telefonica. Ogni appartamento è dotato di verde privato, non ci sono quindi ingressi comuni. Le tipologie a piano primo sono dotato di ampie terrazze sporgenti m2,50.
I sottotetti sono vivibili ed abitabili. Il progetto, seguendo i più rigorosi standard qualitativi in vigore, è scelta ideale per vacanze in famiglia o con amici, in un contesto naturale quale la Laguna del Mort e la rigogliosa pineta circostante che fanno di Eraclea Mare un luogo naturale suggestivo tanto da giudicarsi l’appellativo di ‘Perla dell’Adriatico’.